Design for living: un concept innovativo per Atlas Concorde al Cersaie 2018

Un innovativo concept space con superfici ceramiche d’eccellenza per vestire gli ambienti di una villa contemporanea: ecco gli ingredienti del successo di Atlas Concorde al Cersaie 2018. Il “Design for living” di Atlas Concorde si declina in un percorso espositivo che mette in risalto le performance tecniche e le peculiarità estetiche dei pavimenti in gres porcellanato e dei rivestimenti in pasta bianca.

Tra i protagonisti, Marvel Edge che, a partire dalla Hall centrale, ha incantato i visitatori con superfici ispirate all’essenza di otto marmi prestigiosi. La sua raffinatezza ha accompagnato gli ospiti anche nella lounge, per lasciare spazio nella sala da pranzo, all’eleganza informale di Arbor, la collezione ispirata al legno di rovere, proposta in accostamento alle superfici ceramiche tridimensionali 3D Stars, 3D Flake e 3D Twist che hanno conferito all’ambiente un tocco di scenografico dinamismo.

La cucina è stata pensata come teatro del dialogo tra la concretezza di Boost, originale collezione di pavimenti e rivestimenti effetto cemento ricca di dettagli, e la forza espressiva di Nash, una linea in gres porcellanato ispirata al legno dall’aspetto vissuto e al tempo stesso attuale. In una dimora di lusso non poteva mancare un’area Spa: per il tempio del relax è stato scelto Klif, progetto ceramico ispirato alla beola, la pietra grigia della Val d’Ossola, adatto a realizzare interni dal design rigoroso ed essenziale.

A sottolineare la versatilità compositiva delle serie Atlas Concorde segue un’area espositiva dedicata all’Outdoor Living: grazie al gres porcellanato con finiture adatte alla posa in esterno e alle piastrelle con spessore 20 mm è stato possibile ricreare un giardino dal forte impatto visivo, per una perfetta continuità estetica tra ambienti indoor e outdoor.

L’iter espositivo si è concluso con la zona Cafè dove è stata riproposta Boost in abbinamento ad Atlas Plan, le grandi lastre perfettamente abbinabili alla gamma di pavimenti e rivestimenti Atlas Concorde. Disponibili in 20, 12 e 6 mm di spessore, le lastre si prestano a molteplici applicazioni – dai top cucina, ai tavoli per il living, dai lavabi alle superfici degli arredi domestici – coniugando prestazioni tecniche ed estetica raffinata.